CONTRIBUTI IN FAVORE DEI NEFROPATICI

Legge regionale 8 maggio 1985, n. 11

Destinatari

– persone residenti IN SARDEGNA affette da nefropatia e sottoposte a trattamento dialitico;

Provvidenze previste:

-assegno mensile, il cui importo è in relazione alla composizione del nucleo familiare e al reddito familiare percepito;

– rimborso spese di viaggio, sotto forma di rimborso di 1/5 del costo di un litro di benzina a chilometro, ai nefropatici che si recano in Comuni della Sardegna diversi dal Comune di residenza;

– rimborso spese di soggiorno nella misura di € 5,16 per ogni giorno di dialisi, ai nefropatici che si recano presso presidi di trattamento dialitico distanti almeno 15 chilometri dal comune di residenza.

Documentazione

Gli interessati che si trovano nelle condizioni previste dalla legge regionale n. 11/85, per il riconoscimento dell’assegno mensile e per il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno dovranno presentare domanda in tal senso al comune di residenza, utilizzando il modello a disposizione presso l’Ufficio di Servizio Sociale. Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti in carta libera:

– certificato di nascita- di residenza- stato di famiglia;

– certificato medico attestante lo status di nefropatico sottoposto a regolare trattamento dialitico;

– ultima dichiarazione del reddito complessivo netto del nucleo familiare;

– certificazione rilasciata dal sanitario responsabile del presidio di dialisi, attestante il trattamento il trattamento dialitico e che lo stesso non è avvenuto in regime di ricovero.

 

Share
jtyjtyejtyjty

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*