
Era in aereo, Claudio Ranieri, mentre il Tottenham ieri sera (2 maggio 2016) giocava sul campo del Chelsea, nel tentativo di continuare a contendere il titolo della Premier League al suo Leicester. Gli Spurs avevano un solo risultato a disposizione per tener vivo il campionato: la vittoria. In caso contrario, il Leicester sarebbe stato campione d’Inghilterra, davanti alla tv, come è successo alla Juve in Italia una settimana fa. Però, KING CLAUDIO, ieri non era davanti alla tv.
Infatti, subito dopo il pareggio all’Old Trafford con il Manchester United, Ranieri è volato in Italia, per pranzare con la madre, 96enne. Ed è rientrato in Inghilterra in tarda serata, proprio mentre a Stamford Bridge si finiva di giocare la partita che l’avrebbe fatto entrare nella storia del calcio, inglese e mondiale. “Sarò l’ultimo uomo del Regno Unito a sapere il risultato, ma avevo promesso a mia mamma, che ha 96 anni, che avremmo pranzato insieme. Quindi torno da lei”; un’affermazione che ha commosso gli inglesi e che ha toccato il cuore di tutti noi.
Solo lui, Claudio Ranieri, poteva fare una cosa del genere: Lo sport è importante e la sua carriera lo è altrettanto, ma la mamma …. E’ SEMPRE LA MAMMA!!!!
Leave a Reply