A ROMA PALIDORO LA “CASA DEL CLERO” per ospitare famiglie di piccoli pazienti

La struttura,  finanziata dalla fondazione e di proprietà dell’Ospedale pediatrico Bambin Gesù, ospiterà le famiglie italiane e straniere dei piccoli pazienti ricoverati. E’ dotata di 33 camere con bagno privato, un’ampia sala da pranzo, una sala relax, una sala giochi e un ampio giardino esterno.

Si trova a Palidoro (Roma) la Casa del clero, destinata ad ospitare le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati presso la sede locale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La struttura è stata finanziata dalla fondazione per l’infanzia “Ronald McDonald”, che ha già aperto altre due case di questo genere in Italia, una a San Giovanni Rotondo e l?altra a Brescia.

Questa Casa Ronald è dotata di 33 camere con bagno privato, un’ampia sala da pranzo, una sala relax/TV, una sala giochi/internet e un ampio giardino esterno. La Casa Ronald McDonald di Palidoro dà la possibilità ai bambini malati di continuare a vivere assieme ai genitori per essere sostenuti dal loro amore e affrontare in modo migliore il cammino verso la guarigione e contro la malattia. In questa struttura le famiglie possono trovare comfort e serenità.

La collaborazione tra Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald crea così ulteriori opportunità di accoglienza per le famiglie di piccoli pazienti provenienti dall’Italia e dall’estero, coerentemente con quanto già realizzato dal Bambino Gesù con le proprie risorse o con l’aiuto e il supporto di realtà esterne che condividono i valori dell’Ospedale in difesa dei bambini ed è destinata a importanti potenziamenti sul piano delle risorse tecnologiche e dell’offerta assistenziale, coerentemente con le dinamiche dello sviluppo metropolitano del litorale laziale. Poter migliorare l’accoglienza per le famiglie che vengono da lontano sulla spinta della necessità di cure particolarmente complesse per il proprio bambino, è un ulteriore modo di riempire di significato quel concetto di eccellenza che contraddistingue la risposta al bisogno da parte dell’Ospedale.

Per contattare la struttura bisogna chiamare al numero 06.6670299

 

Share
jtyjtyejtyjty

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*